L’Associazione La Famiglia nasce nel 1979 con lo scopo di perseguire finalità sociali, sanitarie e assistenziali a supporto dei nuclei familiari nella loro formazione, sviluppo e integrità, sotto il profilo morale, sociale, medico, psicologico, legale e pedagogico.

L’attività del Consultorio, è gestita da un consiglio direttivo, oggi presieduto da Mons. Salvatore Cingari, per attuare concretamente gli obiettivi fissati dall’Associazione stessa.

Dal 1985 il Consultorio opera in convenzione con l’unità sanitaria locale ex 40 di Taormina oggi ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Messina e accreditato dal 2010 presso la Regione Siciliana Assessorato della Salute.

All’interno della struttura sono presenti professionisti altamente qualificati che consentono di erogare agli utenti numerose prestazioni socio sanitarie e di consulenza psicologica legale e pedagogica.

La nostra equipe multidisciplinare consente di affrontare in modo globale le problematiche familiari e relazionali di tutti coloro che ne fanno richiesta.

Il team, composto da figure professionali richieste dalla normativa vigente, è costituita dai seguenti professionisti:

Psicologa

Assistente sociale

Ginecologa

Ostetrica

Inoltre l’Associazione utilizza personale esterno qualificato per raggiungere i fini prefissati.

ORGANIGRAMMA:

Presidente:              P. Gianluca Monte

Vicepresidente:      Dott.ssa Lilana Foti

Consigliere:             Dott. Santo Di Stefano

Consigliere:             Dott. Pietro Emmi

Consigliere:             Sig. ra Domenica Pagano